Appuntamento questo weekend con la IV edizione del Wine&Siena.

RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
https://www.vinoinrosa.com/questo-weekend-appuntamento-con-la-iv-edizione-del-winesiena/
Twitter
LinkedIn
Instagram

 

Giunto alla sua quarta edizione, torna a Siena questo weekend Wine&Siena – Capolavori del gusto, l’evento ideato e promosso da Gourmet’s International.

Protagonisti i vini selezionati da Wine Hunter, in degustazione il prossimo 26 e 27 gennaio all’interno di un percorso tra i palazzi storici di Siena. A Rocca Salimbeni, Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collection, Palazzo Pubblico e Museo Civico, quest’anno si aggiungono Palazzo Squarcialupi, il Santa Maria della Scala e Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

La scelta di Siena come luogo d’elezione per l’evento è legato anche al cospicuo numero di DOCG e DOC presenti sul territorio provinciale. “Che Siena possa diventare la capitale italiana del vino è cosa non solo auspicabile, ma anche su cui lavorare concretamente assieme al Comune di Siena. E’ una scommessa di grande importanza” – queste le parole dell’assessore regionale all’Agricoltura, Marco Remaschi, nel corso della presentazione del Wine & Siena a Palazzo Sacrati Strozzi.

Oltre 150 i produttori presenti (che trovate elencati sul sito ufficiale), con oltre 500 vini in degustazione.

 

Non solo degustazioni ma anche Masterclass, che quest’anno vedranno protagonisti i Gewürztraminer altoatesini, il Castello di Albola, Salcheto e Marisa Cuomo.

Le Masterclass si terranno tutte a Palazzo Sansedoni.

Sabato 26 gennaio

Alle ore 14.00: Gewürztraminer altoatesini.

Alle ore 15.30: Verticale di Nobile di Montepulciano DOCG – Azienda Salcheto.

Domenica 27 gennaio

Alle ore 15.00: Verticale di Costa d’Amalfi “Fiorduva” DOC – Marisa Cuomo.

Alle 17.00: Verticale de “Il Solatio” – Castello di Albola.

I biglietti sono acquistabili a Palazzo Sansedoni durante i giorni dell’evento oppure prenotabili presso Enotrade Wein Vino Wine – Strada di Pescaia 67 – Siena, chiamando direttamente al numero 0577 600392. Il prezzo di ogni Masterclass è di 25 euro, 30 i posti disponibili.

 

Wine&Siena 2019 è anche solidarietà. Domenica 27 Gennaio, presso la Sala delle Lupe del Palazzo Comunale, alle 15.00 si terrà un’Asta di Beneficenza il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione “Il Piccolo Principe” di Siena, a sostegno dei bambini autistici.

All’asta grandi vini toscani, il catalogo con i lotti e le basi d’asta è consultabile qui.

Il costo dell’ingresso all’evento è di 45 euro per l’intera giornata, dalle 11.00 alle 19.30; 30 euro per mezza giornata, dalle 15.00 alle 19.30. L’abbonamento per i due giorni invece costa 60 euro.

I biglietti si possono acquistare anche online agli indirizzi https://wineandsiena.com/  e https://meranowinefestival.midaticket.it/, oppure direttamente in loco.

Per informazioni sull’evento è possibile anche contattare Gourmet’s International al numero 047 3210011 o via mail a info@wineandsiena.com

L’ufficio stampa sarà, come negli scorsi anni, presso il Palazzo del Rettorato dell’Università degli Studi di Siena. Per gli accrediti stampa è possibile contattare Susanna Salvadori al numero 335 1979771 e alla mail wineandsiena@alemarweb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *